Impermeabilizzare soletta di un'autorimessa

Nel condominio nel quale vivo abbiamo un problema: dobbiamo riparare l’impermeabilizzazione della soletta dell’autorimessa che ha una superficie piana di circa 350mq. Premetto che nel 1994 è stata ricoperta la stessa soletta con una guaina di materiale gommoso (no bituminoso) che è durata fino a questa estate. Ora in alcune zone/aree si sono create delle piccole crepe di varia forma causate forse dalle intemperie ( la soletta è orientata a nord e per un certo periodo dell’anno è coperta da ghiaccio e neve, siamo a 700 metri sul livello del mare, inoltre in inverno prende pochissimo sole e solo in alcuni punti). Cosa possiamo fare come condomini?

Se il rivestimento esistente, a parte le piccole crepe, è bene aderente al supporto, è sufficiente eseguire un lavaggio dello stesso in modo da rimuovere lo sporco degli le piogge acide ed eventuali ristagni di acqua, applicare un fondo ancorante al solvente quindi continuare con il nuovo rivestimento costituito da due componenti base cemento interponendo una armatura in fibra di vetro. Il consumo del prodotto non dovrà essere inferiore a 2,5 kg per mq.

...

"Angelo Agnoni è un professionista serio e capace, in grado di adempiere ad ogni richiesta di natura tecnica proveniente dal mercato"

L’utente può esprimere il proprio consenso all’uso dei cookie (Informativa), cliccando sui pulsanti presenti nel banner