Microlesioni nello strato impermeabile del terrazzo

Ho un terrazzo dove qualche anno fa sono stati fatti dei lavori con il mapelastic. Adesso si sono venute a creare delle microlesioni. Posso passare la guaina liquida oppure c’è un prodotto specifico?

Per esperienza consiglio di rimuovere il mapelastic, che non è assolutamente adatto a stare in orizzontale e a vista, poi impermeabilizzare con una buona guaina liquida (preferibilmente bicomponente cementizia).

Il MAPELASTIC non è un rivestimento che può essere lasciato a vista, a contatto dei raggi UV e dei ristagni di acqua, pertanto se è presente il solo fenomeno di lesioni ma non è distaccato dal supporto, è possibile intervenire con una pulizia della superficie, l’applicazione di un appropriato fondo ancorante al solvente, quindi realizzare un nuovo rivestimento impermeabilizzante in resina.

Diversamente è necessario rimuovere il rivestimento in MAPELASTIC, pulire il supporto da eventuali residui di MAPELASTIC e quindi eseguire un nuovo rivestimento impermeabile in resina.

...

"Angelo Agnoni è un professionista serio e capace, in grado di adempiere ad ogni richiesta di natura tecnica proveniente dal mercato"

L’utente può esprimere il proprio consenso all’uso dei cookie (Informativa), cliccando sui pulsanti presenti nel banner