Impermeabilizzare solaio cemento armato

Chiedo gentilmente informazioni su come impermeabilizzare un solaio in cemento armato. Spiego rapidamente la situazione: devo realizzare una struttura di due piani in c.a. più tetto, il primo solaio sarà realizzato questa primavera con lastre predalle: il problema che i successivi piani superiori saranno realizzati tra uno o due anni. Considerando che il primo piano sarà utilizzato come magazzino alimentare come posso impermeabilizzare questo primo solaio in attesa della realizzazione del tetto?

Indipendentemente dal tempo che dovrà passare prima della realizzazione degli ulteriori piani, viste la composizione della struttura portane (predalle) io consiglio un rivestimento in resina armato con fibra di vetro. È necessario che il supporto sia liscio onde evitare uno spreco inutile di prodotto e una cattiva riuscita del lavoro. Per tale scopo, basta utilizzare un comune rasante cementizio o un collante da esterni prima di realizzare il rivestimento impermeabile.

...

"Angelo Agnoni è un professionista serio e capace, in grado di adempiere ad ogni richiesta di natura tecnica proveniente dal mercato"

L’utente può esprimere il proprio consenso all’uso dei cookie (Informativa), cliccando sui pulsanti presenti nel banner