Isolare/Impermeabilizzare muro in tufo

Come posso isolare nel miglior modo possibile un muro contro terra in blocchetti di tufo. Preciso che ho già scavato la terra e pulito il muro da eventuali residui. Qualcuno mi ha consigliato di isolarlo con la guaina, ma non prima di dare una mano di KC1 o cemento in modo da avere la superficie liscia, poi catramina e poi guaina. Altri invece mi hanno consigliato di usare della guaina a rotoli, che di sicuro sarebbe difficoltosa da applicare in verticale…

La parete va intonacata per avere la giusta adesione del prodotto impermeabilizzante da applicare. Io consiglierei una guaina liquida bituminosa (che su pareti verticali è sicuramente più facile da applicare di una comune guaina a rotoli) creata appositamente per superfici da interrare e muri controterra tipo "NP5 DARK" del marchio NAICI. Questa guaina è applicabile a rullo e garantisce ottimi risultati: velocità di applicazione e comodità di utilizzo.

...

"Angelo Agnoni è un professionista serio e capace, in grado di adempiere ad ogni richiesta di natura tecnica proveniente dal mercato"

L’utente può esprimere il proprio consenso all’uso dei cookie (Informativa), cliccando sui pulsanti presenti nel banner